Presentazione

Ciao a tutti! Il mio nome è Andrea Comberiati e frequento il primo anno di Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino.

Una delle mie più grandi passioni, forse la prima che io abbia mai avuto, è il disegno artistico. Forse è proprio per questo che mi sono avvicinato fin da piccolo al mondo videoludico. Ebbe sì, per me i videogiochi sono arte. Registi, illustratori, musicisti, sviluppatori tutti uniti per un unico fine: creare qualcosa di nuovo. Un videogioco può essere fruibile con la sola vista, contemplando i magnifici mondi di gioco, proprio come si farebbe davanti ad un quadro impressionista; ma anche solamente attraverso l'udito, ascoltando e immergergendosi nelle colonne sonore, come si farebbe ad un concerto.

Attraverso questo blog, si vuole offrire al lettore una visione a trecentosessanta gradi di questo mondo, che ancora oggi, purtroppo, viene spesso demonizzato dalla società. In particolare, leggendo i miei post e quelli dei miei colleghi Paolo, Luca e Matteo, scoprirai cosa sono realmente i videogiochi e quali sono gli effetti che provocano effettivamente sulla società.

Youtube | Twitter





I miei blog post